RIYADH. L’Arabia Saudita ospiterà il World Taekwondo Grand Prix Final 2022 che vedrà le migliori star dello sport di Taekwondo e ParaTaekwondo mostrare la loro eccellenza al mondo per l’ultimo grande evento del 2022.

Un totale di 128 provenienti da 40 paesi più una squadra di rifugiati si sfideranno a Riyadh in quattro categorie di peso olimpiche maschili e quattro femminili in quello che sarà un evento fortemente combattuto con medaglie, punti per il ranking olimpico (100 punti in caso di vittoria) e premi in denaro in palio. Una serie di medaglie d’oro olimpiche e campioni del mondo faranno parte della formazione costellata di stelle, tra questi le medaglie d’oro di Tokyo 2020, Mohamed Khalil Jendoubi della Tunisia, Vito Dell’Aquila dall’Italia, Panipak Wongpattanakit dalla Tailandia, Anastasija Zolotic degli Stati Uniti come così come i campioni del mondo di Guadalajara, Omar Gergely Salim dall’Ungheria, Carlos Sansores dal Messico, Zongshi Luo dalla Cina, Sarah Chaari dal Belgio.
Il nostro Vito Dell’Aquila è l’unico a poter vantare entrambi i primati, quello Olimpico e quello da Campione del Mondo.
 
Questi gli azzurri in gara capitanati dal Direttore Tecnico Claudio Nolano:
Vito Dell’Aquila -58 kg
Simone Alessio -80 kg
Roberto Botta +80 kg
Antonino Bossolo -63 kg k44 [SORTEGGI]

Programma [Taekwondo]

8 dicembre: ParaTaekwondo
9 dicembre: Taekwondo fino alle semifinali
10 dicembre: Taekwondo, Finali (per l’Oro e per il Bronzo)

Taekwondo Live Stream: https://bit.ly/3UsoqkY

ParaTaekwondo Live Stream: https://bit.ly/3UsTDoh

Il Grand Prix Final sarà il primo ospitato in Arabia Saudita e si svolgerà in tre giorni presso le Green Halls, segnando il ritorno del Taekwondo dopo l’inaugurale Campionato mondiale femminile di Taekwondo nel novembre 2021.

Il presidente del World Taekwondo, Chungwon Choue, ha dichiarato:
 
“Non ho dubbi che il Grand Prix Final sarà un clamoroso successo. L’Arabia Saudita sta emergendo come una delle destinazioni più popolari per gli eventi sportivi di alto livello e siamo lieti che ospiterà non solo il Final, ma anche il suo primo evento di un Grand Prix di qualsiasi tipo. Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Riyadh ai migliori atleti di Taekwondo del mondo, dove potranno nuovamente catturare l’attenzione del mondo con la loro eccezionale abilità ed eccellenza”.
 
Al termine del Final si terranno i World Taekwondo Gala Awards e per la prima volta includeranno premi per Federazioni Sportive (MNA), allenatori e atleti del Para Taekwondo.
 
Questo l’elenco dei premi:

Atleta femminile dell’anno (Para Taekwondo)
Atleta maschio dell’anno (Para Taekwondo)
Atleta femminile dell’anno
Atleta maschile dell’anno
WT MNA dell’anno
WT MNA dell’anno (Para Taekwondo)
Allenatore dell’anno(Para Taekwondo)
Allenatore dell’anno
Arbitro femminile dell’anno
Arbitro maschile dell’anno
Calcio dell’anno

CategoryEventi
Pantere Taekwondo Team Carrara © 2023 - All Rights Reserved

      

error: Attenzione: Contenuto protetto.