Gli appassionati di taekwondo si preparano con grande entusiasmo per i Campionati Europei di Forme e Freestyle 2023 (Innsbruck dal 24 al 26 novembre), che promettono di essere un evento indimenticabile. Con la partecipazione di 463 atleti provenienti da 30 nazioni, la competizione si preannuncia ricca di momenti di alta tecnica, precisione e dinamicità. La nazionale italiana, con i suoi 26 atleti selezionati tra i più brillanti talenti del panorama nazionale, è pronta a confrontarsi con avversari di alto livello nelle varie categorie in gara.

Nella categoria Recognized Poomsae-Individual, l’Italia vanta la presenza di atleti come Nicolas Achilli nella Male Cadet, Matteo Compagnone nella Male Junior, Nicolò Botrugno nella Male Under 30, Hyeon Wook Kang nella Male Under 40, Greta Mascherino nella Female Cadet, Beatrice Coradeschi nella Female Junior e Giulia Simonelli nella Female Under 30.

Nelle gare di coppia, Recognized Poomsae-Pair, vedremo all’opera Achilli e Mascherino nella categoria Cadet, Miriam Apicella e Compagnone nella Junior, e la coppia Claudia Cianci e Michelangelo Sampognaro nella Under 30.

Il Freestyle Poomsae vedrà competere individualmente Federico Serain nella Male Under 17, Andrea Norbiato nella Male Over 17, Beatrice Coradeschi nella Female Under 17 e Valentina Arlotti nella Female Over 17.

Infine, nelle categorie di coppia Freestyle Poomsae –Pair e nel Mixed Team, ci saranno le coppie Under 17 di Giada Bronzetti e Federico Serain, Over 17 di Giuditta Carlini e Alessandro Rizza, e il team misto Over 12 composto da Valentina Arlotti, Alessia Bertagnin, Luca Ferella, Luca Matellini e Andrea Norbiato.

Questi campionati sono una vetrina dell’impegno e della passione che caratterizzano il taekwondo italiano, e rappresentano un’occasione per i giovani atleti di mettersi in luce e di competere a livelli internazionali. Con un programma così ricco e variegato, il pubblico può aspettarsi esibizioni di alto livello che metteranno in mostra non solo la forza fisica, ma anche l’eleganza e la bellezza del nostro sport.

CategoryEventi
Pantere Taekwondo Team Carrara © 2023 - All Rights Reserved

      

error: Attenzione: Contenuto protetto.