La strada verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024 si sta per completare! L’Italia, nel taekwondo, ha già qualificato Vito Dell’Aquila nella categoria -58 kg e Simone Alessio nella -80 kg attraverso il ranking diretto. Ora, mira a conquistare altri due pass per le categorie femminili -49 kg e -67 kg. 
Ilenia Matonti e Natalia D’Angelo sono pronte a competere nell’European Qualification Tournament, che si svolgerà a Sofia, Bulgaria, il 9 e il 10 marzo 2024. Ma non è tutto, Hadi Tiranvalipour, atleta con status da rifugiato, che da oltre un anno si allena con i nostri azzurri, sostenuto dalla Federazione Italiana Taekwondo, parteciperà nella categorie -58 kg provando così a realizzare il suo sogno: partecipare alle olimpiadi.

Buone notizie anche dal fronte del parataekwondo, siamo orgoliosi, infatti, di annunciare la partecipazione di Luca Turtoro alle qualificazioni paralimpiche nella categoria k44 -70 kg. Luca l’8 marzo tenterà la scalata al podio per raggiungere Antonino Bossolo già qualificato ai Giochi Paralimpici di Paris 2024.

Tutti gli incontri saranno trasmessi su Olympic Channel.

Informazioni su World Simply Compete

CategoryEventi
Pantere Taekwondo Team Carrara © 2023 - All Rights Reserved

      

Generated by Feedzy