Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.panteretaekwondoteamcarrara.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.panteretaekwondoteamcarrara.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
L’Italia Brilla ai Giochi Europei 2023: un oro, un argento e due bronzo per gli azzurri! – Pantere Taekwondo Team Carrara

Si è conclusa l’edizione dei Giochi Europei 2023 che hanno visto l’Italia, guidata dal Direttore Tecnico Claudio Nolano e dallo Staff Nazionale, salire al podio in diverse occasioni, culminando con la splendida medaglia d’oro conquistata da Dennis Baretta.
 
La prima giornata ha regalato alla squadra azzurra una brillante medaglia d’argento grazie alla prestazione di Sofia Zampetti, che ha battuto diversi avversari fino alla finale nella categoria -46 kg. Nello stesso giorno, Andrea Conti ha portato a casa una medaglia di bronzo nella categoria -54 kg.
 
Il giorno successivo, Dennis Baretta ha riscritto la storia del taekwondo italiano. Il giovane azzurro classe 2004 ha trionfato nella categoria -63 kg, battendo l’esperto croato Lovre Brecic e conquistando il suo titolo più prestigioso. Un cammino lungo e difficile che ha visto Baretta sconfiggere atleti di alto calibro come l’albanese Juirdo Cani, il polacco Sebastian Uscimiuk e lo spagnolo Joan Jorquera Cala.
 
Nonostante Sarah Al Halwani e Giada Al Halwani non siano riuscite a superare il primo turno nelle loro rispettive categorie, il morale della squadra azzurra non ne è stato scalfito.
 
La terza giornata ha riservato altre emozioni con la conquista di un’altra medaglia di bronzo da parte di Natalia D’Angelo nella categoria -67 kg. Il percorso di Natalia è stato altrettanto impegnativo, con vittorie su atleti forti come la polacca Justyna Kowalkowska e l’olandese Jo Amy Mink, culminando con la vittoria sulla campionessa olimpica Matea Jelic nella finale per il bronzo.
 
Nella giornata conclusiva, nonostante Maristella Smiraglia e Mattia Molin non siano riusciti a raggiungere il podio, hanno mostrato ottime performance che confermano la crescita e il miglioramento della squadra italiana.
 
La squadra azzurra ha saputo tenere alto il tricolore in uno dei più importanti palcoscenici del taekwondo europeo, mostrando abilità, determinazione e spirito di squadra. In particolare, Dennis Baretta, con la sua medaglia d’oro, ha dimostrato che l’Italia è una realtà in continua crescita nel panorama del taekwondo internazionale. 
 

{joomplucat:39 limit=80|columns=4}

 
CategoryEventi
Pantere Taekwondo Team Carrara © 2023 - All Rights Reserved

      

error: Attenzione: Contenuto protetto.

   


Devolvi il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi alla nostra squadra sportiva di Taekwondo.

Non è una tassa in più, non costa niente, ma ha un valore enorme: esprime la tua volontà di sostenere la nostra attività sociale.

Quando presenti il modello 730, il CUD o l’UNICO per le Persone Fisiche, puoi compilare la scheda per la destinazione del 5 per mille apponendo la tua firma e inserendo il Codice Fiscale 97222860823 dell'Asd Pantere Taekwondo Team Carrara nella sezione a sostegno delle organizzazioni e associazioni di promozione sociale riconosciute.

Il cinque per mille non sostituisce l’otto per mille, destinato alle confessioni religiose, rappresentano due opportunità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe destinando parte delle tue imposte a fini diversi.

Il Presidente

Marco Carrara