Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.panteretaekwondoteamcarrara.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.panteretaekwondoteamcarrara.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
Dennis Baretta porta ancora l’Italia del Taekwondo sul podio dei Giochi Europei 2023! – Pantere Taekwondo Team Carrara

Uno strepitoso Dennis Baretta, ha portato nuovamente l’Italia del Taekwondo sul podio dei Giochi Europei 2023. Con personalità, determinazione, tecnica e tattica, Baretta è riuscito a raggiungere la finale nella categoria -63 kg, evidenziando quanto il giovane azzurro classe 2004 sia cresciuto e migliorato sotto la guida del Direttore Tecnico Claudio Nolano e dello Staff Nazionale.

 

 

Il suo percorso fino al match conclusivo è stato memorabile. Baretta ha sconfitto l’albanese Juirdo Cani negli ottavi con un punteggio complessivo di 2-1, ribaltando una situazione inizialmente difficile (R1 10-21 / R2 11-8 / R3 12-0). Nei quarti, l’atleta italiano ha poi dominato incontrastato Sebastian Uscimiuk della Polonia, ottenendo una vittoria schiacciante di 2-0 (R1 13-1 / R2 14-1). Infine, in semifinale, Baretta si è assicurato un posto in finale sconfiggendo Joan Jorquera Cala della Spagna, in una partita più equilibrata, ma con un finale a favore del nostro azzurro 2-0 (R1 5-4 / R2 5-5).

La finale, che si terrà alla Krynica-Zdroj Arena, vedrà Baretta opposto al croato Lovre Brecic. Con una performance che ha dimostrato grande maturità, Baretta è pronto a rappresentare il tricolore in uno scontro che promette di essere ricco di emozioni.

 

Purtroppo, non sono state altrettanto fortunate le altre due atlete azzurre in gara, Sarah Al Halwani (-53 kg) e Giada Al Halwani (-57 kg). Entrambe sono uscite al primo turno, rispettivamente contro Ela Aydin della Germania e Arlet Benito Ortiz della Spagna. In gara oggi anche Andrii Chumachenko, ucraino categoria -68 kg che sia allena al Centro di Preparazione Olimpica di Roma grazie alla Federazione Italiana Taekwondo: anche per lui sconfitta al primo turno contro il finalista Bradly Sinden GBR che gli permette però di essere ripescato nel mini girone per conquistare la medaglia di bronzo; anche qui però la fortuna non lo assiste venendo fermato sul 2-0 dal danese Joergensen.

 

Domani terza giornata di gara con Cristina Gaspa (-62 kg) e Natalia D’Angelo (-67 kg).

Gallery Completa

CategoryEventi
Pantere Taekwondo Team Carrara © 2023 - All Rights Reserved

      

error: Attenzione: Contenuto protetto.

   


Devolvi il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi alla nostra squadra sportiva di Taekwondo.

Non è una tassa in più, non costa niente, ma ha un valore enorme: esprime la tua volontà di sostenere la nostra attività sociale.

Quando presenti il modello 730, il CUD o l’UNICO per le Persone Fisiche, puoi compilare la scheda per la destinazione del 5 per mille apponendo la tua firma e inserendo il Codice Fiscale 97222860823 dell'Asd Pantere Taekwondo Team Carrara nella sezione a sostegno delle organizzazioni e associazioni di promozione sociale riconosciute.

Il cinque per mille non sostituisce l’otto per mille, destinato alle confessioni religiose, rappresentano due opportunità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe destinando parte delle tue imposte a fini diversi.

Il Presidente

Marco Carrara