Dopo un mese meraviglioso costellato da successi, tra cui il titolo mondiale vinto da Vito Dell’Aquila a Guadalajara, il bronzo di Antonino Bossolo alla prima storica edizione del World Para Taekwondo Final e l’oro di Simone Alessio al Grand Prix Final, la FITA chiude questo intenso anno con i corsi di aggiornamento a Formia, al Centro di Preparazione Olimpica “B. Zauli”.

Da oggi, venerdì 16 dicembre e fino a domenica 18 dicembre, gli oltre 300 partecipanti potranno seguire lezioni teoriche e pratiche, ma anche passare di grado. Un corso suddiviso tra lezioni frontali in aula e sessioni di allenamento e pratica in palestra con diversi spunti interessanti per migliorarsi in vista di un nuovo anno che si preannuncia intenso e con nuovi prestigiosi obiettivi.

Il corso di formazione è così suddiviso:

Corso Nazionale di aggiornamento Insegnati Tecnici con qualifica da Allenatore
Corso Nazionale di formazione per Aspiranti Allenatori + Esame di Qualifica
Corso Nazionale di formazione per Aspiranti Istruttori + Esame di Qualifica
Corso Nazionale di aggiornamento Insegnati Tecnici con qualifica da Istruttore – sessione straordinaria
Corso Nazionale di aggiornamento Insegnati Tecnici con qualifica da Maestro – sessione straordinaria
Corso Nazionale di formazione per Aspiranti Maestri + Esame di Qualifica – sessione straordinaria
Esami di DAN dal 4° all’ 8° 

“È un piacere stare con voi e vedervi così numerosi e con tanto entusiasmo – ha dichiarato il Segretario Generale, Massimiliano Campo – in apertura di corso. Intraprendere la carriera di allenatore è straordinario soprattutto per il rapporto che si crea con i propri atleti e ve lo consiglio vivamente. Dal primo mese del 2023, chi volesse aprire una nuova ASD, beneficerà di un supporto totale della Federazione sotto tutti i punti di vista. L’oro al mondiale di Vito Dell’Aquila e quello di Simone Alessio al Grand Prix Final sono risultati straordinari che riassumono al meglio un anno magnifico, esaltato ancor più dal primo posto nel ranking mondiale e olimpico da parte di entrambi gli atleti. Condividere con voi questa gioia è per noi grande motivo di orgoglio perchè voi rappresentate il fulcro del nostro movimento.”

Domani la seconda giornata di corso che inizierà alle ore 8.30 con l’intervento in aula del Presidente Angelo Cito.

Il programma completo del corso è consultabile nel canale telegram ufficiale della FITA: telegram.me/tkdfita 

CategoryEventi
Pantere Taekwondo Team Carrara © 2024 - All Rights Reserved

      

Generated by Feedzy