L’importanza dell’attività fisica contro i virus

In questo periodo, il Covid, pone tutti dinanzi uno stato di massima allerta e sensazione di disagio.

Oggi più che mai c’è bisogno di essere pronti e in forma, per affrontare e contrastare serenamente anche un eventuale contagio.

Oltre al seguire le semplici regole quotidiane di indossare la mascherina, mantenere la distanza e lavare spesso le mani, numerosi studi scientifici evidenziano che tutti gli sport in generale, compreso il Taekwondo, praticati assiduamente, aumentano la capacità del sistema immunitario a reagire per tempo e contrastare gli agenti patogeni, come i virus.

Quindi cosa bisogna fare?

Per difendersi efficacemente da un eventuale contagio bisogna farsi trovare in forma con uno stato di salute ottimale a prescindere dall’età degli individui. Per farlo è necessario ritagliarsi del tempo e organizzare la vita quotidiana in base agli allenamenti di Taekwondo o di qualsiasi attività sportiva.

Il Taekwondo aiuta a stare meglio sia fisicamente che psicologicamente

Per aumentare le difese immunitarie dell’organismo e prepararlo ad intervenire meglio contro gli agenti patogeni, è di rilevante importanza il come e quanto si pratica lo sport.

La ricetta perfetta per star bene è dedicarsi almeno tre volte a settimana all’attività fisica. La preparazione atletica del Taekwondo evita i malanni di stagione e l’abbattimento dell’umore, in quanto il sistema immunitario è direttamente collegato ad essa.

L’Arte Marziale Taekwondo praticata assiduamente aiuta a diminuire in modo naturale e sano la probabilità di contrarre l’ influenza e contrastare tutti i disturbi dell’apparato respiratorio come raffreddore, mal di gola e tosse.

Taekwondo e sistema immunitario

Una delle regole fondamentali, a prescindere dall’età è quella di mantenersi in forma senza condurre una vita sedentaria.

Senza affidarsi al fai da te, la figura fondamentale sarà il Maestro che in base ad una analisi psicofisica iniziale indicherà all’allievo un progetto di allenamento regolare. Tale percorso dovrà essere pianificato in base ad obbiettivi su medio e lungo termine.

Altro fattore fondamentale, da unire alla pratica dello sport Taekwondo è fare una dieta sana, idratata e bilanciata, che risulterà fondamentale per aiutare le difese immunitarie e contro carenze vitaminiche.

Il Maestro aiuterà l’individuo, sia esso bambino, ragazzo o adulto a rispettare il proprio corpo, a sentirlo e conoscerlo non solo dal punto visto osteoarticolare ma anche dei tessuti. Infatti, il benessere degli organi interni e collegato direttamente alla tossine in essi contenuti. Gli stati infiammatori dipendono tantissimo da questo. Se smaltisci tossine allora abbassi il rischio di contrarre virus respiratori e aumenti in generale le difese immunitarie del corpo.

Conclusioni

Il ???????????????????????????? ???????????????????????????????????????????? è direttamente collegato all’attività fisica.

Dedicarsi a una pratica quotidiana per ???????????????????????????? ???????????????????? ???? ???????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????? e le cadute a picco dell’umore è la ricetta perfetta per stare bene.

Il Taekwondo, in quanto Arte Marziale e Sport, è un antidoto ideale contro malattie dell’apparato respiratorio come influenza, raffreddore, tosse e mal di gola.

FONTE: https://bit.ly/3jATWea

Scrivi qualcosa:

*

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Pantere Taekwondo Team Carrara © 2020 - All Rights Reserved

      

error: Attenzione: Contenuto protetto.