Il sindaco Leoluca Orlando ha conferito la Tessera Preziosa del Mosaico Palermo a:

– Gaetano Alfano, distintosi per il progetto sportivo “Tennis Senza Barriere”, rivolto ad atleti disabili;

– alla Polisportiva dilettantistica Alba Palermo, che fa praticare sport a persone disabili dall’anno 1989. Ha ritirato la Tessera il presidente Gaspare Ganci;

– alla A.S. dilettantistica Pantere Taekwondo Team Carrara, che promuove la pratica del Taekwondo, antica e nobile arte marziale coreana, applicabile nel sociale contro il bullismo, la pedofilia, la discriminazione razziale e sessuale. Ha ritirato la Tessera il presidente Marco Carrara.

“Abbiamo voluto dare un piccolo, ma significativo riconoscimento all’impegno di atleti e dirigenti per fare sempre più dello sport uno strumento di cittadinanza e partecipazione – ha dichiarato il sindaco -. Uno strumento per affermare la bellezza dell’impegno pulito e della diversità come valore”.

Alla cerimonia, che si è tenuta presso la sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, ha preso parte tra gli altri il consigliere comunale Giulio Cusumano.

CategoryEventi Squadra
Scrivi qualcosa:

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Pantere Taekwondo Team Carrara © 2023 - All Rights Reserved

      

error: Attenzione: Contenuto protetto.